Prendete uno o più alberi, preferibilmente abeti. Addobbateli in maniera impeccabile e circondateli di pacchi regalo, gingilli natalizi, lucine colorate e tavole imbandite di pietanze che aspettano solo che la festa abbia inizio.

Ora aggiungeteci 22 porte basculanti che permettono l’accesso alla stanza ad altrettanti teneri micini. L’attrazione è fatale e in men che non si dica otterrete questo:

Un olocausto di proporzioni epiche.

E la soluzione per allontanare questa preoccupazione dai pensieri di tutti i possessori di gatti che si accingono a festeggiare il Natale in casa propria è semplice. Per non rovinare l’atmosfera delle feste basta tenere occupata l’orda felina con le crocchette per gatti Temptatons.

Uno spot natalizio ironico e tagliente, curato nei minimi dettagli dalla casa di produzione Rogue Films e dall’agenzia pubblicitaria adam&eveDDB di Londra. Una bella idea, con un set che ha richiesto 5 giorni di duro lavoro prima di raggiungere il perfetto spirito natalizio, a cui bisogna aggiungere le 3 settimane dedicate al training distruttivo dei 22 gatti potenzialmente protagonisti.

Un video originale anche dal punto di vista del sound perché, oltre al fatto che lavorare con dei gatti ha richiesto silenzio assoluto, anche la scelta di una musica che varia a seconda della scena è stata vincente: la classica musica di Natale durante la scena di tensione pre-disastro, molto energica e rockeggiante nelle ripersensibile di sfascio del set.

Insomma, piccoli divi crescono…

CREDITS
Brand: Temptations
Project name: “Keep Them Busy”
Agency: adam&eveDDB
Media agency: MediaCom/Starcom U.S.
Production company: Rogue Films
Executive
Producer: James Howland
Producer: Jess Wylie
Director: Sam Brown
Cinematographer: Alex Barber
Editingf Company: Final Cut
Editor: James Rosen
Post Production: The Mill
Music Supervisor: Tom Stanford
Audio Post Production: Factory
Soundtrack name and composer: “Deck The Halls,” Smith & Western Music/Sydney