“Qualcosa di serio sta accadendo nel mondo delle api. Con il progressivo deterioramento delle loro colonie, milioni di api stanno scomparendo dappertutto. È ora di fare qualcosa per loro”.

Honey Nut Cheerios, il noto brand alimentare canadese, cambia il packaging per sensibilizzare al problema dell’estinzione delle api e ridisegna sapientemente la sua scatola di cereali Cheerios rimuovendo la simpatica ape Buzz, la storica mascotte del brand che da anni accompagna le nostre colazioni.
Al suo posto compare ora una sagoma bianca e un nuovo hashtag come indizio: #BringBackTheBees.

Obiettivo: sensibilizzare al problema delle api attraverso una campagna di sensibilizzazione ecologica semplice, efficace, con un potenziale di alta viralità on line e diffusione e un sito ufficiale dedicato.
Un modo tutto nuovo per attirare l’attenzione sulla massiccia scomparsa delle api e di altri insetti impollinatori senza i quali non potremmo più godere di caffè, cioccolato, mele e molti altri cibi che sono parte delle nostre abitudini quotidiane. O forse, secondo i più maligni, un astuto espediente di marketing per aumentare la visibilità del brand…

Annunci