“Ho raccontato diverse storie d’amore nei miei film, ma è la prima volta che mi capita di raccontarne una in questo modo”. Luca Lucini

Volevano realizzare una proposta di matrimonio da sogno e hanno finito per creare la campagna più romantica di tutti i tempi, anzi di tutti i Tempo.

Un’avventura iniziata con un contest presentato a dicembre sul sito unapropostadasogno.it, a cui hanno partecipato trecento ragazzi, decisi a raccontare la propria storia nel tentativo di essere selezionati.

Il premio per il vincitore finale? Regalare alla proprie ragazza la proposta più emozionante, una di quelle proposte che ogni donna desidera da sempre.

E la storia più bella, quella di Michelangelo, un ragazzo di 27 anni, è stata trasformata in un cortometraggio online da un team di eccellenze, tra cui Luca Lucini, regista di Tre metri sopra il Cielo, uno sceneggiatore, un musicista e un illustratore.

Il finale della storia, in particolare, è la parte più riuscita, girata in diretta al cinema mentre Michelangelo chiede la mano di Martina, circondato dai parenti e dagli amici più importanti della coppia, presenti in sala, seppur mimetizzati tra 100 comparse.

Il momento del fatidico “sì”, ha dato infatti vita a un cortometraggio d’autore che è stato diffuso sui canali social del brand, oltrepassando le 190mila visualizzazioni su Facebook in 24 ore.

Insomma, un ottimo esempio di campagna on e offline strappalacrime, firmata da DLV BBDO, che tra sentimentalismo estremo e intuizioni geniali, è riuscito nell’impresa di associare il classico fazzoletto ai momenti felici e alle lacrime di gioia che portano con sé, dandogli finalmente un significato nuovo e positivo, anche grazie a un minisito dedicato (dillocontempo.it) in cui comunicare i momenti più felici della propria vita.

E poi dicono che non esistono più uomini romantici…

 

Credits:
Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
Creative Directors: Michele Picci, Andrea Jaccarino
Copywriter: Monica Carallo
Art Director: Francesca Montrucchio
Head of Digital and Integration: Ilaria Mosca
Production Company: Section 80
Directors: Luca Lucini, Marco Prosepio

Annunci