Nasce dalla collaborazione tra Shazam e Magnum la nuova campagna Libera il tuo istinto, un nuovo vero e proprio concept di comunicazione integrata, con un terzo del budget dedicato al digital, ideato per il lancio della gamma Magnum Double.

L’intera campagna del brand premium di gelati di Unilever sarà infatti totalmente Shazam-enabled, ovvero ci sarà un’interazione costante con Shazam, una delle applicazioni più popolari del mondo per il riconoscimento di musica e contenuti in riproduzione.

Una relazione multicanale che si attiverà sia attraverso la Visual Recognition, il riconoscimento visuale degli annunci stampa e OOH atraverso un clic sull’icona della macchina fotografica all’interno dell’app di Shazam, sia tramite il riconoscimento audio per gli spot televisivi e cinema.

‘Shazammando’ le varie creatività tv, cinema e stampa della campagna, gli utenti potranno accedere immediatamente a contenuti creati ad hoc per testare l’esperienza esclusiva Libera il tuo istinto, composta da uno spot di 3 minuti, dal quiz Scopri qual è il tuo vero istinto, una panoramica della nuova gamma Magnum Double e, per finire, il link verso la canzone di Jack White High Ball Stepper presente nello spot.

La campagna, firmata da Lola Mullen Lowe e pianificata da Mindshare, è iniziata questa settimana in Italia e sarà on air fino a settembre.

Annunci