Oggi pensiamo di poter far tutto con l’iPad. Leggere libri, scrivere un post-it, fare il sudoku, disegnare, inviare e ricevere posta. Eppure la carta ha ancora un ruolo fondamentale nelle nostre attività quotidiane e in taluni casi anzi è ancora insostituibile.

È fantastico che a sottolinearlo sia proprio il marchio francese di carta igienica ‘Le Trefle’ in uno spot pubblicitario particolarmente divertente dove il claim è “La carta ha un grande avvenire“.

Realizzato dall’agenzia ‘Leo Burnett’ il video mostra con molta ironia come il prodotto pubblicizzato, la carta igienica appunto, non teme l’avvento della tecnologia perché è e sarà sempre insostituibile da qualsiasi iPad o iPhone.

Uno spot dedicato a tutti quelli che, come Emma (la protagonista del promo), sono restii o non riescono proprio ad abbandonare la carta, neanche per tutte quelle attività che sono fattibili più velocemente e efficacemente da iPad o smartphone vari. Ma anche uno spot per chi, come il marito di Emma, è talmente patito della innovazione da essere diventato completamente dipendente dalla tecnologia e da non riuscire proprio più neanche a concepire l’insistente utilizzo della carta da parte di persone come Emma. Chi avrà la meglio tra i due? Ma, soprattutto, quante cose ancora sono rimaste esclusivamente cartacee?

 

Annunci