Red Bull torna sui social network e pianificazione display con una nuova campagna focalizzata sulla città di Milano, ideata per invitare il pubblico al Red Bull Flugtag, la strampalata competizione aerea in programma all’idroscalo di Milano il 19 giugno, dove si sfideranno i velivoli più pazzi che la fantasia umana possa concepire. Unico semplice requisito per partecipare: sfidare le comuni leggi di gravità affrontando il volo sprovvisti di motore e con la sola forza dei muscoli del team spingitore.

Caratterizzata da una comunicazione particolarmente innovativa e dall’ideazione di eventi ad elevato livello di engagement, Red Bull dal 1992 ha organizzato più di 100 edizioni del Flugtag in tutto il mondo, appoggiandosi soprattutto al mobile sia in ottica di interazione, sia per facilitare la presenza all’evento attraverso Waze.

Per un’intera giornata i cieli milanesi saranno quindi dominati da creatività e coraggio, con modelli ispirati ai cartoon, alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza che si esibiranno in rocambolesche ed acrobatiche evoluzioni e atterraggi di fortuna sulle acque dell’Idroscalo.

Perché, come dice Red Bull sul suo sito, “volare è un sogno, ma atterrare è tutta un’altra storia”.

 

Pianificazione: Initiative
Creatività: Kastner & Partne

Annunci