Gli appassionati di serie TV sono in fibrillazione dopo la notizia del lancio da parte di Sky Italia della nuova iniziativa Le serie TV fanno parte di noi.

La campagna, ideata dalle menti creative di M&C Saatchi, offre agli amanti di questo genere la possibilità di vivere in prima persona ciò che sognano da sempre, ovvero incontrare i propri beniamini o, ancora meglio, volare direttamente sul set della propria serie preferita. E se immedesimarsi è importante per un fan, trasformarsi in veri protagonisti della propria serie preferita è super.

Per farlo non sarà necessario vendere l’anima al diavolo, ma “basterà” dimostrare più di tutti la propria passione attraverso diversi test ed esperienze interattive.

La prima fase dell’operazione è dedicata al reclutamento tramite i canali social: ad attendere i partecipanti all’iniziativa c’è infatti un sito dedicato che invita a scegliere una delle quattro diverse videoprove proposte (interpretare le battute più famose o raccontare la propria serie preferita in 30” o riprodurne la sigla o mostrare la propria reazione a uno spoiler).
I candidati che supereranno la selezione parteciperanno poi a un’audizione dal vivo di fronte ai grandi Talent Sky e chi si sarà particolarmente distinto avrà l’occasione di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con la produzione delle migliori serie tv Sky, come ad esempio, volare sul set di Trono di Spade o incontrare il cast di Gomorra.

Sky punta così a sfruttare l’enorme potenzialità degli User Generated Content e di un target importante in continua crescita, considerando che dai dati della ricerca “TV & Media 2015” di Ericsson ConsumerLab, emerge che gli utenti trascorrano almeno 6 ore a settimana guardando serie tv e film on-demand.

 

Annunci