“Conquista il mondo dell’advertising:
assumi e licenzia, vinci le gare, crea il tuo impero e fai fallire le altre agenzie”

Nonostante la crisi, il lavoro nel mondo dell’advertising continua a mantenere la sua aurea di fascino e magia. A confermarlo c’è la marea di stagisti che ogni anno si tuffano belli speranzosi in questo settore, a caccia di successo, ignari di quello che gli attende!

Un fenomeno che potrebbe subire delle modifiche, ora che l’irriverente AgenziaDPM (altresì detta l’Agenzia Pubblicitaria di Merdaha lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter Pubblicitary, un gioco da tavolo sul mondo della pubblicità che racconta e documenta esattamente quello che accade nel day by day nelle agenzie pubblicitarie.

Possono partecipare al gioco da 2 a 6 persone, che, armati di dadi e pedine, devono utilizzare elementi come il mazzo di carte “MAIL IMPROVVISA” e il mazzo “GARA” per fondare l’Agenzia Pubblicitaria più redditizia, assumere o licenziare o mobbizzare creativi e stagisti, partecipare alle gare e schivare le mail delle 18:00 di venerdì.

L’assunto di partenza è che, in fondo, ogni agenzia è governata dagli stessi stereotipi, mentre l’obiettivo finale è, ovviamente, vincere portando al fallimento tutte le altre Agenzie. Come? Acquisendo tutti i clienti del tabellone tramite le carte GARA, ad esempio, o acquistando immobili.

Ovviamente per me è un must have e io l’ho già pre-ordinato. Ora devo solo resistere, perché se lo prenoti ora lo riceverai a novembre!

Annunci