La musica perfetta per un pizza party? È quella che ti fai tu: serve solo uno smartphone, o un tablet o un computer e …. un cartone della pizza, quello di Pizza Hut.
Sto parlando di DJ pizza box, il nuovo packaging che si trasforma in giradischi, ideato e realizzato in edizione super limitata dalla catena di ristorazione statunitense in collaborazione con Novalia, un’azienda di punta nel settore della printed electronics.
Una vera consolle per Dj, o aspiranti tali, ricavata interamente dai cartoni della pizza e compatibile con ogni software MIDI, che può essere connessa a pc, smartphone o al laptop via Bluetooth.
Tutto merito dei circuiti della superficie interna del cartone, stampati con uno speciale inchiostro conduttivo, che la rendono sensibile al tocco e trasformano una semplice scatola in un vero e proprio digital controller per DJ a due deck, con un setup che include tutti i controlli di base, come pitch buttons, crossfader, pulsanti sync, CUE e volume.
Un mixer completo che permette di scratchare, riavvolgere le tracce e persino metterle a sync e che i clienti di Pizza Hut potranno aggiudicarsi consumando un pasto presso uno dei punti vendita selezionati.
E al momento si tratta di un’ardua sfida perché la “Playable DJ Pizza Box”sarà disponibile, per ora, solo in Gran Bretagna in edizione limitata (solo 5 esemplari).
Insomma, viva i packaging creativi e viva la moda del DJing di questi anni ma …le chance di vincere sono troppo poche per rinunciare alla mia bella pizza napoletana….e chi ha orecchie per intendere intenda!

Lascia un commento